Petti di pollo impanati

‏I petti di pollo impanati sono un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare, richiede pochissimi ingredienti ed è pronto in pochi minuti. La mia versione prevede, questa volta, un ingrediente speciale che renderà i petti di pollo super croccante: le patate in busta sbriciolate!! Questa panatura nasce dalla voglia di accontentare i miei bimbi, perchè spesso, mi chiedevano di comprare quello già pronto in busta, ma io se posso preferisco farlo. Come sempre questa è un’ idea, perchè si sa, in cucina la fantasia è l’ ingrediente numero uno: sostituiamo il pane grattugiato a le patatine sbriciolate per ottenere dei Petti di pollo impanati da Crok tutto il resto rimane invariato! Adesso non mi resta che augurarvi una Buona preparazione!!

Potete sequire le mie ricette anche su Facevook: È pronto con Elisa e cliccando mi piace verrete aggiornati passo passo.

 Petti di pollo impanati

Ingredienti per 4 persone:

4 fettine di petto di pollo

2 uova

sale q.b

pepe q.b se lo gradite

1 pacco di patate in busta (le rustiche San Carlo possibilmente)

250gr ~ di farina di semola

olio di semi per friggere se scegliete la cottura su fiamma

Procedimento:

Con un batticarne battete un po’ le fettine di pollo. Rompete le uova in una ciotola, salate e pepate. In un’ altra ciotola versate la farina mentre, in una bustina per freezer schiacciate il piu’ possibile le patatine ( io ho usato sempre il batticarne ).

A questo punto iniziamo ad impanare passando uniformemente le fettine di pollo prima nella farina poi nelle uova ed in fine nelle patatine. Poniamo l’ olio in una pentola, fatelo riscaldate e poi poggiate le fettine di pollo girandole da un lato e poi dall’ altro fino a che non saranno ben dorate. Servite i Petti di pollo impanati ben caldi accompagnati da un piatto di insalata e salse a piacere.

P.S: per una cottura più leggera potete anche disporre i petti di pollo su teglia rivestita di carta forno e infornateli a 200 gradi per 20 minuti girandoli almeno una volta a metà tenpo di cottura.

Buon appetito!

Precedente Ventagli di pasta sfoglia Successivo Torta ricotta e cioccolato/ricetta dolce